forniture

Coravin: la rivoluzione del bere vino 🍷

Vi è mai capitato di avere tra le mani una bottiglia di vino di alta qualità e non sapere se tenerlo per occasioni future ma allo stesso tempo avete voglia di assaggiarlo?  Coravin è quello che vi serve.
Fondamentalmente quello che fa Coravin è riuscire a farvi versare vino senza aprire la bottiglia, ciò vi permetterà di poter assaggiare quello che volete senza dover finirlo e gustarvelo in varie occasioni e con abbinamenti diversi.Questo strumento può essere anche molto utile se si è titolari di un wine bar o di un ristorante perché da l’occasione di poter offrire al cliente vini di annate rare o bottiglie pregiate senza dover per forza andare poi ad acquistare la bottiglia, così avendo un vantaggio sia per chi vende sia per chi compra. 
Ma quindi come funziona? Coravin è dotato di un ago molto sottile che fora il sughero del tappo spillando vino e allo stesso tempo sostituisce all’interno della bottiglia l’ossigeno che dovrebbe entrare (e ossidare il vino) con del gas Argon, mantenendo così l’interno intatto e rendendo la bottiglia ancora buona per mesi e mesi come se non fosse mai stata aperta. 
Coravin è già molto diffuso tra eno-appassionati e ristoratori, l’unico suo “limite” è che non può essere utilizzato con spumanti e vini frizzanti.
Cosa aspetti a passare anche tu a Coravin? nel nostro store puoi trovare varie versioni di questo prodotto, ti lascio qua sotto il pulsante che ti porterà direttamente nella categoria per guardarli, cin!                                      

Lascia un commento