forniture

Coravin: la rivoluzione del bere vino 🍷

Vi è mai capitato di avere tra le mani una bottiglia di vino di alta qualità e non sapere se tenerlo per occasioni future ma allo stesso tempo avete voglia di assaggiarlo?  Coravin è quello che vi serve.
Fondamentalmente quello che fa Coravin è riuscire a farvi versare vino senza aprire la bottiglia, ciò vi permetterà di poter assaggiare quello che volete senza dover finirlo e gustarvelo in varie occasioni e con abbinamenti diversi.Questo strumento può essere anche molto utile se si è titolari di un wine bar o di un ristorante perché da l’occasione di poter offrire al cliente vini di annate rare o bottiglie pregiate senza dover per forza andare poi ad acquistare la bottiglia, così avendo un vantaggio sia per chi vende sia per chi compra. 
Ma quindi come funziona? Coravin è dotato di un ago molto sottile che fora il sughero del tappo spillando vino e allo stesso tempo sostituisce all’interno della bottiglia l’ossigeno che dovrebbe entrare (e ossidare il vino) con del gas Argon, mantenendo così l’interno intatto e rendendo la bottiglia ancora buona per mesi e mesi come se non fosse mai stata aperta. 
Coravin è già molto diffuso tra eno-appassionati e ristoratori, l’unico suo “limite” è che non può essere utilizzato con spumanti e vini frizzanti.
Cosa aspetti a passare anche tu a Coravin? nel nostro store puoi trovare varie versioni di questo prodotto, ti lascio qua sotto il pulsante che ti porterà direttamente nella categoria per guardarli, cin!                                      

Back to list

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.